martedì 26 agosto 2014

Tappa 26: Osmancik - Tekirdag - km 720



Partiamo presto e pensiamo di essere in Grecia in serata. Abbiamo visto su internet che domani sera ci sono due traghetti diretti ad Ancona e crediamo di poterci salire. 
La strada è molto bella ed immersa nella natura.








Nel pomeriggio arriviamo ad Istanbul ed attraversiamo ilponte che ci riporterà in Europa. Vediamo il cartello "Welcome in Europe", che emozione, dopo circa 3 settimane di lontananza.


Oltrepassiamo con molta fatica la tangenziale di Istanbul. Che fatica, tra code, macchine che improvvisamente cambiano corsia, tir puzzolenti e slalom fra i venditori di bottiglie di acqua e pane. E' un vero delirio che ci fa perdere oltre due ore. Riusciamo anche a fare benzina a fatica, sulla tangenziale distributori non ce ne sono, rischiando di rimanere a secco. Mancano ancora 100 km alla Grecia ma ormai è sera e decidiamo di trovare da dormire in un bel paese sul mare, dopo aver attraversato una trentina di km su strade secondarie, perdendoci fra lavori in corso e stradine bianche. Un po' ci mancavano. Domani sera, partendo presto, dovremmo arrivare al porto di Igoumenitsa ed imbarcarci per Ancona.





Lavori di pulizia fossati eseguiti a mano da donne turche

Nessun commento:

Posta un commento