Partenza alle 6,30 con tempo che non promette nulla di buono; nubi minacciose sopra Asti ... cattivo presagio. Fortunatamente pioggia scampata e anti pioggia al loro posto.
Arrivati nei pressi di Cremonsa sud Federico avverte un comportamento strano della moto; durante un sorpasso ad un Tir la moto stenta a svoltare a sinistra e quasi sfioriamo la collisione.
Fermati immediatamente al primo autogrill (fortunatamente a 5 km) ci rendiamo conto che il manubrio ruota a destra mentre a sinistra rimane bloccato in posizione centrale, osservando l'anteriore scopriamo che il serbatoio appare deformato e abbassato di diversi centimetri, tanto da sbloccare la forcella sinistra in posizione centrale.
Fortunatamente scopriamo che a Cremona è presente una fornitissima concessionaria Bmw.
Risaliamo in moto e percorriamo i 15 km che ci separano dal meccanico a velocità molto ridotta, lasciamo la moto per poi riprenderla dopo circa 2 ore; la diagnosi: sembra che il serbatoio di plastica inspiegabilmente abbia schiacciato il tubo di sfiato. I vapori non potendo fuoriuscire hanno provocato la deformazione del serbatoio.
L'intervento, scopriremo durante la giornata, ha solo migliorato leggermente la situazione in quanto ogni 2 ore dobbiamo sfiatare il serbatoio aprendolo.
Domani cercheremo di risolvere definitivamente questo triste incoveniente rimuovendo il tubo di sfiato nella speranza che il serbatoio torni a sfiatare naturalmente.
Siamo fortunati perchè davanti all'hotel c'è un meccanico moto.
Causa inconveniente meccanico e lunghe code nei pressi di Venezia la tappa di oggi è stata più corta del previsto nei prossimi giorni cercheremo di recuperare.
Siamo arrivati verso le 19,30 in un piccolo paesino sloveno ai confini con la Croazia.
Nessun commento:
Posta un commento