Il grande giorno è arrivato; di prima mattina ci rechiamo al porto dove iniziano le procedure per l'imbarco della moto. Gli uffici si dividono parte nel porto all'interno dei container e parte in centro, quindi ci tocca fare un po' di giri prima di capire come funziona.
Dopo aver timbrato i vari fogli e compilato i documenti necessari ecco la nave che trasporterà il nostro mezzo. Tra un container e l'altro dobbiamo lasciarla alle mani degli operatori portuali con tanto di chiavi e libretto di circolazione, speriamo bene ....
Troviamo sul nostro cammino un altro biker italiano di Bologna che combinazione fa il nostro stesso giretto ci facciamo compagnia per un po'.
Dopo aver assicurato la moto ci spostiamo in bus per 35 km e raggiungiamo l'aeroporto di Atene dove alle 16,30 partirà il nostro volo. L'attesa è eterna! l'aeroporto affollato ed immenso e questa giornata sembra non finire mai.
Atterrati alle 19,30 ci attendono le pratiche per l'ottenimento del visto, ovviamente avendo il timbro dell'Iran ci spediscono all'immigrazione; sono però molto gentili e dopo qualche domanda di rito ci accolgono ed in meno di un'ora usciamo dall'aeroporto in direzione centro. Piccola nota negativa durante il trasporto la valigia che avevamo imbarcato si rompe e parte del bagaglio è andato perduto.
Ecco qui iniziano i nostri inconvenienti, prima di tutto troviamo l'unico taxista che non parla inglese e già è un problema visto che non riconosce i caratteri inglesi con cui era scritto l'indirizzo dell'hotel. Arrivati più o meno a destinazione scopriamo che l'hotel è irraggiungibile l'indirizzo si rivela errato e non ci sono segni della sua presenza. Troviamo oltre le 22,30 un altro hotel dove ci accampiamo stremati ed accaldati. Fortunatamente i supermercati sono sempre aperti cosi abbiamo potuto comprare qualcosa per cena. Ma va bene cosi il viaggio è anche questo, fatto di imprevisti e di problemi da risolvere, ti insegna che non ti devi mai arrendere che nulla accade per caso e ora siamo qui nella meravigliosa Tel Aviv che domani visiteremo con calma.
Nessun commento:
Posta un commento