martedì 22 agosto 2017

Tappa 20 - Gerusalemme


Seconda giornata dedicata alla visita di Gerusalemme la città è davvero grande, all'interno delle mura ci sono i vari quartieri Cristiano, Mussulmano, Ebreo ed Armeno con le loro chiese, moschee, negozi passeggiando sembra di entrare ogni volta in un luogo diverso incredibile che tutto sia concentrato dentro le stesse mura. Ovviamente la presenza dei militari è davvero massiccia inoltre ogni via è monitorata da grandi telecamere. Al di fuori dalle mura si estende invece la parte più moderna.


La torre di Erode dove Gesù venne portato per essere processato.



Il quartiere Armeno appare molto spoglio ed ordinato al contrario degli altri soprattutto quello Mussulmano più incasinato di tutti.



Il mercato di Gerusalemme fuori dalle mura a circa un chilometro popolato prevalentemente dagli abitanti locali è un richiamo davvero irresistibile per noi amanti delle culture locali.



Sosta obbligata al Bear Bar ....


Ad ogni angolo troviamo moltissimi militari sia uomini che donne ad effettuare controlli a tutto spiano armati fino ai denti.



La parte moderna della città è davvero diversa sembra un'altro luogo, molto pulita ordinata e piena di bei negozi, ovviamente le griffe a noi conosciute sono off limits il mercato propone quasi esclusivamente prodotti locali e questo lo rende ancora più affascinante.



Torniamo all'interno delle mura varcando la porta di Damasco per un ultima passeggiata tra le mura affollate.




La sera entriamo nel palazzo di Erode dove assistiamo ad uno spettacolo unico; la storia di Gerusalemme raccontata attraverso immagini in 3D proiettata a 180° sulle mura del palazzo mai visto uno spettacolo tanto bello e suggestivo. 






Usciti ci concediamo una bella passeggiata notturna per le belle vie illuminate.


Nessun commento:

Posta un commento