sabato 13 agosto 2016

Tappa n. 8 - Amarillo - Clines Corners - Amarillo - 420 mi (676 km)

 

Giornata particolare quella di oggi. Alle 08.00, pronti per la partenza, ci accorgiamo di avere lo pneumatico posteriore forato. Dobbiamo attendere le 10.00 che apra l'assistenza Eagle Rider di New York i quali ci inviano un carro attrezzi della locale concessionaria Harley di Amarillo.


  

  

  

Sostituita la gomma a costo zaero, ripartiamo sulla Route 66 in direzione West.
Prima tappa il Cadillac Ranch, ovvero 10 Cadillac piantate nel terreno a disposizione dei locali writers.


  


  

Il paese di Adrian è famoso per essere il punto centrale della Route 66

  

Proseguiamo verso il New Mexico e recuperiamo un'ora di fuso oraio, l'etnia della popolazione in questo Stato delinea i tipici tratti somatici latini.

  

  

  

  

  

  

  

Siamo costretti a saltare la visita di Santa Fe in quanto all'orizzonte appaiono nubi minacciose temporalesche e da queste parti gli eventi metereologici sono piuttosto intensi e violenti; ieri abbiamo di poco evitato una brutta grandinata con violente raffiche di vento. Meglio evitare. 

A poche miglia dall'arrivo di tappa di Albuquerque un'amara sorpresa. Riponendo nella valigia posteriore un souvenir acquistato in un locale indiano ci accorgiamo che manca il marsupio di Federico con tutti i soldi, documenti e carte di credito.
Non ci ricordiamo dove possiamo averlo dimenticato. Telefoniamo alla concessionaria Harley di Amarillo i quali ci confermano di averlo trovato in officina. Oggi è Venerdì e non riusciranno a spedirlo ad Albuquerque fino a Lunedì; decidiamo di ritornare indietro di 210 miglia ed andarlo a recuperare. Oggi è andata così, domani partiremo presto per recuperare il tempo perso.

Nessun commento:

Posta un commento