lunedì 22 agosto 2016

Tappa n. 17 - Santa Monica - Visalia - 372 mi (599 km)

 

Tappa iniziata con temperature intorno ai 19/20 gradi centigradi, con la giacca traforata dobbiamo dire che faceva freddo. Il panorama però è eccezionale, la strada segue la costa dell'oceano Pacifico attraversano famose cittadine che conoscevamo già prima di partire: Malibù, Santa Barbara....
Pensare che dall'altra parte di questa enorma distesa d'acqua, dopo migliaia e migliaia di chilometri, ci sono il Giappone e la Cina fa impressione. Se ci fosse un ponte probabilmente faremmo anche quello!!

 

  

  

  

 

Nel pomeriggio, appena rientrati verso l'interno degli USA, la temperatura cresce vertiginosamente. In pochi chilometri passiamo da temperature vicine ai 20 gradi ai 40 gradi centigradi, qui non ci sono mezze misure.

 
  

Le colline e le distese desertiche ci ricordano tantissimo quelle dell'Iran. Qui però sono presenti distributori di carburante con comodi bar con aria condizionata (tenuta a temperature accettabili) ed acqua fresca a disposizione.

 

  

  

  

  

  

  

 

Ora ci troviamo a poche decine di miglia dall'inizio del parco naturale di Sequoia Park e domani faremo visita alle sequoie giganti del parco ed in particolare al famoso Generale Sherman, alto circa 83 metri!!


Nessun commento:

Posta un commento