domenica 7 agosto 2016

Tappa n. 3 - St. Thomas - 000 mi

Se oggi avete notato la mappa immobile, senza segni di spostamento, tranquilli, non è che lo spot si è nuovamente rotto; semplicemente siamo rimasti fermi in questo sperduto paese canadese per un problema alla moto.

Questa mattina, dopo aver caricato l'harley di tutti i bagagli, il bloccasterzo è rimasto inserito bloccando la ruota anteriore. Dopo infiniti tentativi, anche con l'aiuto di un simpatico biker canadese (un tempo possessore di harley fra le tante moto possedute) ci siamo decisi a chiamare l'assistenza.
La sede centrale di Eagle Rider ci ha indirizzato verso la sede di noleggio (New York) che però essendo oggi Domenica è chiusa. Il biker canadese, facendoci da interprete (l'inglese americano al telefono è veramente difficile) è stato di grande  aiuto. Anche il vicino (20 km) concessionario harley davidson oggi non aveva a disposizione meccanici e riproveremo domani mattina.  

Rimaniamo dunque fermi e recupereremo saltando la sosta di un giorno a chicago. Quello di eagle rider penso sia un disservizio molto grande,una location come new york DEVE, con tutti i mezzi locati, garantire assistenza 24 h 7 giorni su 7. E pensare che é un mezzo nuovo (immatricolato aprile 2016), é proprio il sistema di chiusura che é uno schifo,obsoleto e sembra veramente una cosa mal fatta. Mi é stato confermato da un amico harleysta italiano che a lui e suo padre é successo più di una volta trovarsi il bloccasterzo con la ruota bloccata. Va ben,non lamentiamoci più di tanto, poteva andare peggio, guardiamo il bicchiere mezzo pieno, oggi ci riposiamo.

1 commento:

  1. Niente da fare.. Dobbiamo proprio trovate una soluzione per spedire le nostre moto.....cosi almeno questi problemi non capitano! Non arrabbiatevi.....

    RispondiElimina