
Partiamo alle 07.20 e dopo qualche miglia ci fermiamo a fotografare alcune suggestive dune di sabbia desertica, tanto fine da sembrare polvere.
Dopo un rifornimento in uno sperduto paesino (sono le 08.30 e la tamperatura è già intorno agli 85 gradi F.), facciamo sosta a Zabrinsky Point, un punto panoramico da cui si gode una vista eccezionale sulla Dead Valley:
Siamo ampiamente sotto sotto il livello del mare (-84 metri), la valle è in una depressione in cui un tempo esisteva il mare (abbiamo notato ancora depositi importanti di sale). La temperatura sale e volontariamente saltiamo la visita a Dantes View, altra vista dall'alto sulla valle. Riprendiamo la via verso il Nevada dove percorreremo alcune decine di miglia prima di rientrare in California.
Arriviamo a Lee Vining piuttosto presto (verso le 16.30) e seguiamo il suggerimento della receptionist del motel andando a visitare il vicino e suggestivo Mono Lake e le sue guglie di calcare formatesi dove un tempo c'era l'acqua.
Domani visita al vicino Yosemite Park e successivamente ci avvicineremo all'ultima grande città del viaggio, San Francisco.
Nessun commento:
Posta un commento