Tappa di trasferimento autostradale, finalmente con temperature sopra i 30 gradi, verso Siviglia.
Oggi pomeriggio è prevista la visita alla bella città dell'Andalusia.
Giunti a Siviglia, dopo una doccia ristoratrice, mangiamo tapas in un locale posto nelle immediate vicinanze dell'arena, al cui interno spiccano parecchie teste di toro appese al muro e dall'aspetto molto inquietante.
Inizia la visita a Siviglia; la città ci appare subito molto pulita e curata e le Vie sgombere dal traffico.
Visitiamo la bella Cattedrale, patrimonio dell'umanità dell'Unesco e che per ampiezza dell'aula, è la più grande della Spagna e la terza del mondo cristiano dopo San Pietro a Roma e Saint Paul a Londra e fu costruita dove sorgeva la grande moschea. La visita costa 9 Euro a persona, decisamente cara.
Nella Cattedrale si trova la tomba di Cristoforo Colombo, anche se i resti all'interno non è certo che siano i suoi.
Continua la bella passeggiata per il centro di Siviglia. E' immenso, certamente non basta una mezza giornata per vederlo tutto ma per un'infarinata generale è più che sufficiente.
Notiamo come parecchie Vie siano coperte da teli, utilizzati come riparo dal forte sole estivo.
La città è veramente bella e vivibile e meriterebbe qualche giorno in più; purtroppo domani dobbiamo ripartire, il tempo per le vacanze non è infinito e la strada verso casa ancora lunga.
Rientrati in hotel ci attende una meravigliosa sorpresa, l'addetto alla reception ci offre una meravigliosa e fresca bottiglia di brut rosato spagnolo, molto buono ed inaspettato. Chissà per chi ci hanno scambiato, speriamo succeda spesso. Forse la nostra fama di motoviaggiatori è arrivata fino a qua :-)
Intanto... cin cin!!
Solitamente non facciamo mai pubblicità ma in questo caso vorremmo citare l'albergo, non solo per il regalo ma per il trattamento ricevuto, la bellezza della camera e la vicinanza al centro storico, il tutto per 60 Euro totali. L'hotel che ci ospita è l'hotel Adriano
Nessun commento:
Posta un commento