Risveglio con tempo nuvoloso e qualche pioviggine verso le 6,50 un bel trasferimeto verso Copenaghen sulla veloce E4, attraversiamo il lunghissimo ponte che collega la Svezia con la Danimarca con un pò di timore a causa del vento molto forte.
Il panorama dal ponte è davvero bello e suggestivo.
Arriviamo a Copenaghen verso le 15,00 e dopo aver preso alloggio in hotel ci dedichiamo alla visita di questa bella città.
La cosa che ci colpisce è la quantità di biciclette in circolazione, molto superiore al numero delle auto. Ottima soluzione per conciliare la forma fisica ed il rispetto dell'ambiente.
Tappa obbligata alla "Sirenetta" scultura bronzea alta 1,25 m e dal peso di 175 kg, situata all'ingresso del porto di Copenaghen, di cui è uno dei simboli. Raffigura la protagonista di una delle più celebri fiabe di Hans Christian Andersen.
Ci concediamo una cena in un ristorante tipico Danese, pasto pesantissimo condimenti a base di burro in quantità esagerate.... ci si prospetta una lunga digestione. Per fortuna ad allietarci c'è la vista panoramica dalla nostra stanza al 42° piano.
Nessun commento:
Posta un commento