Partenza comoda ore 9.30, questa mattina abbiamo tempo in quanto ci aspettano pochi chilometri per raggiungere Hirtshals dove ci imbarcheremo alla volta della Norvegia, tempo nuvoloso e temperatura media in discesa a 19°
Approfittiamo della mattinata per visitare brevemente la bella Arhus caratterizzata dalla presenza di numerosi canali d'acqua all'interno del centro storico.
Arriviamo al porto d'imbarco e ci accorgiamo che la nave ha un inspiegabile ritardo di circa 3 ore, noiosissima attesa con parecchio vento freddo e tantissimi insetti fastidiosi che si infilano ovunque.
Finalmente la nave arriva ci imbarchiamo e provvediamo personalmente al fissaggio della moto vista la latitanza del personale di bordo.
Prevedendo un tardo arrivo in territorio norvegese (confermato dal ritardo della nave) ci siamo preoccupati di prenotare dall'Italia prima della partenza una casetta di legno nel campeggio situato a Mandal, la città più a sud della Norvegia, fra qualche giorno saremo in quella più a nord.
Meravigliosa casetta arroccata su 4 tronchi di legno apparentemente molto instabili, arredamento spartano con letti formati da tavole di legno e a causa della mancanza di coperte e di riscaldamento ci siamo dovuti arrangiare con i tappeti
Nessun commento:
Posta un commento