mercoledì 12 agosto 2009

Tappa 11: Setermoen - Alta - km 425

Partiti verso le 7.30 sotto una pioggerella leggera che cesserà poi verso metà mattinata, la tappa di oggi ci porta sempre più vicino alla meta e anche se sembra scontato dirlo la gioia ed il panorama sono immensi.
La strada di oggi è forse una delle più belle percorse fino ad ora, la pausa pranzo ci consente di degustare alcuni prodotti tipici tra cui il salame di Alce.


Il colore scuro della nostra moto appare essere quasi di distubo a questa natura tanto incontaminata 


La segnaleticadi stradale di pericolo attraversamento animali selvatici diventa sempre più incosueta per noi ma veritiera in quanto da li a poco incontriamo le prime renne, simpatici animali tipici di questa terra.


Nel pomeriggio prendiamo possesso di una confortevole hytte nel campeggio del villaggio di Alta, e dopo un pasto veloce ci concediamo la visita al museo delle incisioni rupestri patrimonio dell'Unesco. Una bella camminata nella natura durata un intero pomeriggio.


Stanchi e con il cielo carico di nuvole scure rientriamo nella casetta per preparare una meritatissima cena e cadere nel sonno profondo... domani il gran giorno ci attende.


Nessun commento:

Posta un commento