sabato 8 agosto 2009

Tappa 07: Geiranger - Trondheine - km 440

Sveglia alle 6,00, ancora rintronati dal suono della cascata ci avviamo verso il porto di Gerainger dove ci imbarchiamo con la moto per una mini crociera sul fiordo della durata di circa un ora e mezza che ci porterà quasi all'imbocco del grande mare del nord.


Dalla nave abbiamo potuto ammirare costruzioni tipiche, cascate, ghiacciai, acqua blu e solitari pescatori.


 




Sbarcati riprendiamo la moto in direzione nord con sosta a Valldal per acquistare le famose fragole che trasporteremo nel bauletto posteriore fino sera; strada immersa nella natura che ci porta verso la Trollstigen, che ricorda lo Stelvio.





Al termine della discesa scorgiamo il famoso cartello stradale "pericolo attraversamento Troll" in quanto secondo la leggenda sono presenti in zona.


Il tempo è sereno e la temperatura è intorno ai 23° . A metà pomeriggio percorriamo una delle strade più belle del mondo ovvero L'Atlantic Road una strada collegante un nugulo di isolotti ripresa nel noto spot dell'Alfa Romeo.


L'arrivo a Trondheine avviene intorno alle 19.15 fra immensi campi di grano in attesa di mietitura  


L'arrivo in serata non ci consente la visita alla famosa cattedrale e l'acquisto al supermercato di birra in quanto la vendita non è consentita oltre le ore 17,00. 
Dopo aver trovato la sistemazione per la notte ed aver consumato la cena (fra cui le fragole, ormai frollate) visitiamo la cittadina ed assistiamo alla consueta sfilata di auto storiche americane del Sabato sera.



Alle 23,30 ci ritiriamo nell'ostello guardando il cielo ancora chiaro. Ci avviciniamo al circolo polare artico.

 

Nessun commento:

Posta un commento