Finalmente il grande giorno !! Sveglia sotto una pioggia battente che ci costringe ad indossare l'antipioggia temperatura decisamente in discesa attorno agli 8-10° come se la meta del viaggio divenisse una sfida ci accingiamo ad accorglierla.
A mano a mano che risaliamo il panorama scompare avvolto in una gelida nebbia il vento soffia forte come ad impedirci il percorso, tutto tace nessun altro sulla strada anche le renne sembrano essere inghiottite dalla nebbia.
Finalmente scorgiamo il tunnel che ci porta diretti a Nordkapp.
Ci fermiamo nel campeggio più a nord d'Europa per prendere possesso della hytte, ne approfittiamo per scaldarci un pò ed asciugare indumenti ed ossa.
La casetta è bellissima, circondata da tantissime renne anche molto piccole l'atmosfera che respiriamo è intensa come ad essere protagonisti di un film, il nostro film.
Ripresa la moto percorriamo pochi chilometri verso il mappamondo il vento è fortissimo tenere in piedi la moto diventa difficoltoso ed in più la pioggia si trasforma in ghiaccio a 3° un ghiaccio freddo pungente che cade nascosto dalla nebbia.
Finalmente arriviamo la dove da tempo aspiravamo, si aprono le porte del centro turistico l'adrenalina sale; mentre la pioggia scivola dai nostri caschi sotto lo sguardo dei turisti presenti i nostri occhi si godono ciò che ci circonda ...
La meta è raggiunta .....
Vento forte, pioggia ghiacciata, nebbia ................ma la sfida l'abbiamo vinta NOI !!
Infreddoliti e felici torniamo nella nostra casetta e ci godiamo una lauta cena al ristorante del campeggio a base di renna stufata con purea di patate e marmellata di mirtilli. Cadiamo in un sonno profondo e ristoratore sperando che il maltempo come noi si conceda un riposo.