venerdì 16 agosto 2013

Tappa 14: Mamaia - Campolongo - km 470

In sella, alle 6,50 si lascia la verde costa e si riparte verso la rotta di rientro.
Salutiamo il Danubio che ci ha accompagnato per molto tempo come un amico silenzioso ma avventuroso.
Attraversiamo la città di Bucarest grande e caotica.


Ci sono bei palazzi storici peccato che la rete elettrica sia spaventosamente imponente e uccide la bellezza della città


Oltrepassata la città ci dirigiamo in Transilvania per andare a visitare il famosissimo castello del Conte Dracula.
La strada è veramente trafficatissima addirittura fermi in molti tratti, ai bordi ci sono molti venditori di frutti di bosco una grande idea per ammazzare il tempo di attesa


Il tempo cambia, nuvolo e pioggia la strada diventa più verde e lasciata l'arida campagna esplode in una vegetazione fitta e rigogliosa.


Vediamo in castello in tutta la sua imponenza ....


























Visita al castello di circa un'ora sotto una pioggia molto forte. Tutto intorno sorge un paese ma soprattutto una quantità folle di bancarelle che vendono qualsiasi cavolata riguradi la leggenda del Conte.


Dopo aver speso molti soldi tra castello e soprattutto posteggio "moto" ripartiamo sotto una fitta pioggia. Verso le 18,30 arriviamo a Campologno bella cittadina piccola ed accogliente. Troviamo un piccolo hotel familiare decisamente accogliente dove consumiamo una cena abbondante e gustosa spendendo soli 15 ero in due.
Contro tutti i pregiudizzi delle persone, voglio raccontare cosa succede a Marzia che distrattamente dimentica la borsa (soldi, chiavi, documenti etc.. ) al pub e le viene restituita dopo poco tempo senza che manchi nemmeno un bottone.

Nessun commento:

Posta un commento