Tour Spagna e Portogallo
7000 chilometri circa girovagando tra Spagna e Portogallo alla scoperta dei mitici colli pirenaici del Tour de France (Tourmalet, Col d'Aspin, Col de Portalet...) per poi passare al misticismo dei santuari di Santiago di Compostela, Fatima e Lourdes. Una bella escursione in Andalusia che ci porterà all'avventura del "Caminito del Rey" (Si tratta di un passaggio pedonale di 3 km con lunghe rampe larghe appena 1 m sospese fino a 100 m di altezza sul fiume, su delle pareti praticamente verticali.)
Scopriremo il fascino dei Fari sulla costa nord della Spanga e del Portogallo passando per il luogo più a ovest e più a sud d'Europa Continentale. Visiteremo lo stato di Andorra ed al ritorno ci gusteremo le curve delle Alpi passando per i passi dell'alpe d'Huez, Galibier, Isoard etc.... faremo tappa nel centro della Francia per percorrere le belle gole dell'Ardeche. La prima tappa di questa esperienza sarà il paese di Rennes-le-Château con il suo fascino misterioso legato ai Cavalieri Templari e la leggenda su Maria Maddalena ....
Partenza prevista per Venerdi 07 Agosto
Cari ragazzi , non so se vi ricordate ancora di noi..ci siamo conosciuti lo scorso anno alla frontiera iraniana e rivisti la sera in hotel a Tabriz. Speriamo che il problema al serbatoio sia stato risolto e vi auguriamo buon viaggio e buone vacanze!!!
RispondiEliminaMa certo che ci ricordiamo di voi, del vostro splendido viaggio dello scorso anno e del vostro blog. Il problema poi è stato risolto con una decina di euro al ritorno.
EliminaHo scritto un piccolo report sul forum dei motoviaggiatori, se volete leggerlo lo trovate qui:
http://motoviaggiatori.forumcommunity.net/?t=57572161
Voi avete in programma qualche mega viaggio?
Ciao e buone vacanze anche a voi.
Noi vi stiamo seguendo dall'Islanda,meta già visitata nel 2006 ma che ci è rimasta nel cuore e quindi quest anno siamo tornati..
RispondiEliminaSaremo qui fino al 22 di agosto e poi riprenderemo la via di casa.
A presto !
Quest'anno se volete potete seguirci a questo indirizzo : http://somewherelikeadream.blogspot.it
Elimina