venerdì 18 luglio 2014

Qualcosa da Londra si è mosso.
Ieri è arrivato per mail la cosiddetta LOI, ovvero la lettera di invito che le autorità Turkmene ci concedono per entrare nel loro Stato usufruendo del visto di transito valido per 5 giorni.
Dobbiamo necessariamente entrare in Turkmenistan dopo l'11 Agosto ed assolutamente uscirne prima del 15, altrimenti si è classificati come clandestini ed abbiamo un certo timore pensare a cosa possa accadere in tal caso; forse la fustigazione nella Piazza principale di Asghabat.
La strada scelta per raggiungere l'Uzbekistan non è molto lunga, Federico pensa di poterla percorrere in un paio di giorni, speriamo solo di non aver problemi meccanici o fisici prima e soprattutto durante il transito.
Nel frattempo ci stiamo informando se presentando la lettera direttamente in frontiera possiamo entrare o se occorre ancora qualche documento da Londra. Il visto ce lo concederanno direttamente i doganieri? Ci sembra strano che un foglio A4 possa aprire le porte delo Stato soprannominato "la Corea del Nord dell'Asia". Boh, staremo a vedere.

Nessun commento:

Posta un commento